Accedi    |    Registrati
Desiderio
Assunta (giovedì 9 febbraio 2012) Categoria: Desiderio
PRESI DAI FONDELLI D'ITALIA UDITE!!!!!!!!
13:40 DEL 09-02-2012
Buongiorno cari amici, Stamani ascoltando le lagnanze di un mio giovane vicino di casa che a 27 anni è obbligato ad essere mantenuto dalla madre, perchè nonostante curriculum in quantità industriale che distribuisce come un volantinaggio, non riesce (come tantissimi suoi coetanei) a trovare un straccio di lavoro, il mio pensiero è corso all'intelligenza del signor Mario Monti, la sua infelice esternazione sul posto fisso, ha fatto si che la mia avversione nei suoi confronti aumentasse.
Quanto vorrei che fra una demenza e l'altra, trovasse il tempo per leggere il mio post nel costro piccolo sito, gli direi:
CHE MOMOTONIA IL POSTO FISSO! I GIOVANI SI DEVONO ABITUARE A CAMBIARE SPESSO LAVORO, IL TESTA DI RAPA, (PER NON TRASCENDERE) SI E' DIMENTICATO DI RIFLETTERE SUL FATTO, CHE I GIOVANI, PRIMA DI ABITUARSI A CAMBIARLO, IL LAVORO LO DEVONO TROVARE!!!!!!!!!!!!!
E' Sì caro Monti, come vorrei scambiare due chiacchiere COSTRUTTIVE con lei!!!!!!!!!!!!!!!!!
Segnala abuso


99ffe8027ff33b9d46ea9945b5a0aaad
Nik (giovedì 9 febbraio 2012)
Mia cara Assunta,
ma come si può immaginare che i giovani possano trovare lavoro, in special modo nella pubblica amministrazione( quindi il posto fisso tanto decantato) se a noi 60enni ci obbligano a stare in servizio fino alle soglie della vecchiaia??? Non c'è ricambio, non ce ne puo' essere se ci costringono e dover restare; così a lungo. non solo! A noi della scuola poi, se c'è bisogno di un supplente poichè il docente titolare si ammala per diversi giorni, non chiamano nessuni per mancanza di fondi; solo se ci si assenta per malattia( grave a questo punto ) di qualche mese, allora lo si fa venire.Siamo in una situazione contingente e penosa per i trippi sprechi perpetuati negli anni scorsi ma soprattutto per un'evasione fiscale al limite della decenza. Il programma di Porta a porta di ieri sera, che ho visto quasi per intero, è stato mortificante per chi lavora e non puo' scappare da un reddito fisso e controllato. Una vergogna constatare che c'è gente che dichiara di guadagnare 1200 euro al mese e poi possedere auto prestigiose, barche e, in taluni casi anche aerei personali!!! E' stato accertato, infatti, che tra coloro con questo reddito mensile(1200euro) ben 576 sono in possesso di un aeroplano personale!!! Pazzesco!!!Lo stesso Vespa, sorpreso, stupito sembrava essere sconcertato, quasi avvilito! E allora??? Allora, come dico sempre, non c'è volontà politica di far pagare a tutti con giustizia ed equità. Chiunque, di qualsiasi schieramento, mi verra' a parlare di una sana riforma fiscale e a mandare in galera furbi e mascalzoni di tale fatta nonchè a parlare inoltre, di umanizzazione negli ospedali, io lo voterò !!! Buona serata, cara amica e attenzione al freddo.
Assunta (giovedì 9 febbraio 2012)
18:40 del 09-02-2012
Mio caro amico Nik, ne stiamo parlando in tutte le salse, ma da questa brutta storia, non ne verremo mai fuori. Troppi interessi individuali in gioco, troppe persone disoneste al governo, troppi inciuci, predicano bene e razzolano male, usano un peso e due misure, ci prendo o in giro, siamo un popolo di poeti, navicatori e imbecilli. Che dire caro amico, sono sfiduciata e arrabbiata e mi arrabbio ancora di più, per la sensazione di impotenza che avverto.
Anch'io ho visto porta a porta e mi sono arrabbiata ancora di più, perchè mi rendo conto che sanno che noi sappiamo, ma imperterriti vanno avanti per la loro strada. No! caro amico, penso proprio con dispiacere io non voterò mai più.
Buona serata a te e Fabri.
daniele (Anonimo) (venerdì 10 febbraio 2012)
Ciao!
Ciao, Daniele, piacere di conoscervi.
Io ho 31 anni, ho fatto l'universita' per 7 anni, e non l'ho finita. Mi manca la tesi.
Durante l'universita' lavoravo, facevo il commesso in un negozio in centro a milano, per pochi soldi, con contratto a tempo indeterminato, part-time. Ad un certo punto, mi han trasferito a 60km da casa, senza pagarmi trasferta/diaria (col contratto commercio lo POSSONO FARE).. e sono stato costretto a dimettermi. Mi sono rivolto ovviamente ai sindacati, e ho scoperto che il sindacalista (Fisascat) era amico dell'amministratore delgato della mia societa'... Ovviamente e' stato tutto inutile..
5 anni fa ho iniziato a cercare un posto fisso full time: Primo contratto, a progetto, un anno. Secondo contratto, tempo determinato, 1 anno. Contratto attuale, tempo indeterminato, da 3 anni. Ora, non per difendere Monti, ma nella realta' attuale il posto fisso gia' NON ESISTE. Altro che articolo 18: la maggior parte dei contratti sono temporanei, ma anche se trovi un tempo indeterminato, la societa', anche se ha piu' di 15 dipendenti, puo' lasciarti a casa quando vuole: apre una nuova societa' (spende 1300 euro), ti cambia il contratto e ti riassume presso la nuova societa' con meno di 15 dipendenti e ti lascia a casa. Io ho gia' rischiato di rimanere a casa 3 volte, in 3 anni, da quando ho il contratto a tempo indeterminato (..tutte le volte che la societa' per cui lavoro ha rischiato di perdere la commessa col cliente su cui sono allocato). E se avesse perso la commessa... era licenziamento per giustificato motivo.
Quindi, che non si venga a dire che sto articolo 18, ora, protegge i lavoratori. Sono solo cavolate politiche, usate da sinistra e destra, per ottenere consensi tra dipendenti / imprenditori. Nella realta', e' un articolo che vale come l'articolo 1 (quello della societa' fondata sul lavoro..).. o quello della legge uguale per tutti... cioe' assolutamente niente. O almeno.. magari vale per i lavoratori della pubblica amministrazione o della fiat. Ma si tratta di circa 1/60 della forza lavoro...
Benvenga che riscrivano le norme in tal senso. Benvenga che chiariscano le norme contrattuali, e che riducano le stesse, e chefacciano il contratto unico. Almeno magari anche chi lavora puo' capirci qualcosa.
Se dobbiamo cambiare lavoro ogni 6 mesi, ogni anno.. non importa.. tanto e' gia' cosi'. Anzi.. sarebbe forse meglio. Si aumentano le competenze, e si accresce il dinamismo delle persone.

E in ogni caso... il tuo vicino di casa.. lo sta cercando oggi il lavoro. Se si aumenta la mobilita', si aumenta anche la probabilita' che i giovani trovino nuovi posti di lavoro.! ...sempre che i 65enni che ancora lavorano la finiscano di ritardaer l'eta' pensionabile perche a casa si annoiano..
Anonimo (venerdì 10 febbraio 2012)
Altra cosa... considerate il fatto che la stampa (tutta) ha tutto il vantaggio di parlare male di Monti. Caricarlo di responsabilita' negative... per scaricarle da tutti i politici (tutti mafiosi, dal primo all'ultimo) che dovranno tornare dopo Monti. Forse la colpa e' loro.. di tutti i vari Cicchitto, Violante, Berlusconi, Fini, D'alema, Prodi.. e cosi' via... che negli ultimi 30 anni hanno aiutato amici (mafiosi) a diventare ricchi.. e a portare i soldi all'estero.. e a ripulirli.
La cosa ridicola.. e' che dopo Monti tornera' quella massa di sconclusionati mafiosi ignoranti... e noi saremo costretti a votare ancora loro! Con che diritto andranno ancora a governare il paese??? E la cosa bella.. e' che il quorum superera' ancora sicuramente il 90%! Ragazzi.. alle prossime elezioni tutti con scheda bianca!! Non far raggiungere il quorum e' l'unico modo civile per protestare contro le DUE scelte obbligate presenti sulla scheda elettorale!! Annulliamole le prossime elezioni!! Fidatevi di Monti.... piu' che altro perche' e' l'unica POSSIBILITA che abbiamo!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0